ORARI DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO

LE ISCRIZIONI PER QUESTO ANNO SCOLASTICO (2023/2024) SONO CHIUSE

seguiranno indicazioni per le iscrizioni per il prossimo anno scolastico

A partire dal 1 marzo 2021 i prestatori di servizi di pagamento, c.d. PSP (Banche, Poste, istituti di pagamento e istituti di moneta elettronica) sono chiamati ad utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per erogare servizi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni.
I servizi di pagamento alternativi a PagoPA risulteranno illegittimi. Inoltre, il D. Lgs 165/2001, art. 1, comma 2, impone l’utilizzo obbligatorio di PagoPA per ogni tipologia di incasso, senza nessuna esclusione.

I genitori degli alunni e gli studenti dovranno pertanto effettuare tutti i pagamenti dei servizi acquistati dalle scuole, nonché il versamento dei contributi di iscrizione, attraverso il portale Pago in Rete dove si potrà visualizzare il quadro complessivo di tutti i versamenti richiesti dalle scuole (sia gli avvisi di pagamento che le contribuzioni volontarie che ogni scuola ha reso eseguibili) ed effettuare il pagamento elettronico con pagoPA; l’utente potrà pagare direttamente on line con carta di credito/debito, addebito in conto corrente oppure scaricare un documento (che riporta il QR-CODE o Bollettino Postale PA) per pagare successivamente anche in contanti presso sportelli bancari, atm, tabaccai e uffici postali (pagamento off line).

Ferma restando la disponibilità dell'ufficio di segreteria del C.P.I.A. 1 Rimini a fornire eventuali delucidazioni relative alle modalità di utilizzo della piattaforma, nonché a fornire il documento con QR-CODE, per approfondimenti si rimanda alla lettura del Manuale utente allegato.

Rete di scopo nazionale ICT IdA

CERTIFICAZIONI

In partnership with

ESAMI CILS